ITA MX Prestige 2024 – Pietramurata rider comments

Pietramurata rider comments

Le dichiarazioni dei protagonisti dell’ultima prova del campionato italiano motocrossPietramurata – Ieri, sulla pista di Pietramurata, si è disputata la sesta e ultima prova del campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

MX1

Andrea Bonacorsi (Yamaha) – Winner: “In qualifica non è andata granché, ma ero comunque tranquillo, perché so che in gara riesco sempre a rendere meglio. Sono contento, questa bella doppietta era proprio quello che ci voleva per chiudere al meglio una stagione che per me è stata veramente lunga e impegnativa. Ci vediamo l’anno prossimo”.

Jan Pancar (KTM) – 2nd place: “È stata una bella gara, Andrea era molto veloce e ci siamo spinti al massimo per tutte e due le manche. Ho avuto qualche problema a superare i doppiati e non sono mai riuscito ad attaccarlo, ma tutto sommato sono soddisfatto. Penso che ci rivedremo anche l’anno prossimo al campionato italiano”.

Alessandro Lupino (Ducati) – 3rd place and Italian champion: “Questo è forse il titolo italiano più bello dei sei che ho vinto, sicuramente il più inatteso. A inizio stagione non sapevamo nemmeno se la moto sarebbe riuscita ad arrivare al traguardo e adesso siamo qui con la tabella oro. Oggi in gara-1 ho guidato con prudenza, per mettere al sicuro il titolo; in gara-2 ho cercato di spingere di più, ma non ero fluido come volevo e alla fine ho mollato. Sono contentissimo, è stata un’avventura fantastica e voglio ringraziare Ducati per come ha lavorato”.

Emilio Scuteri (Honda) – Fast champion: “È stata una stagione tutta in crescendo, con ottimi risultati. Venivo da annate molto difficili, con tanti infortuni, non era scontato tornare a certi livelli. Poi, purtroppo, mi sono fatto male di nuovo e qui a Pietramurata ho corso stringendo i denti solo per portare a casa il titolo. Peccato che ora dovrò operarmi e non so quando potrò tornare a correre”.

MX2
Valerio Lata (GasGas) – Winner and Italian champion: “Peccato per la prima manche, in cui ho fatto due errori e non sono riuscito ad andare a prendere Mads. Volevo vincere la seconda manche, perché volevo chiudere il campionato arrivando primo in tutte le overall e ci sono riuscito. Sono molto contento, voglio ringraziare il team Beddini, perché questa è stata l’ultima gara insieme. In questi due anni siamo cresciuti tantissimo”.

Mads Fredsoe (GasGas) – 2nd place: “Sono veramente contento di aver concluso la stagione con questo risultato, il team Beddini se lo meritava: è stato una seconda famiglia per me. Il prossimo anno non correrò con loro, ma voglio ringraziare tutti per come mi hanno accolto e assistito, quest’esperienza in Italia è stata bellissima”.

Simone Mancini (Fantic) – 3rd place: “Sto ancora conoscendo la 250 4 tempi, era la quarta volta che ci salivo e questa non era nemmeno la moto da gara. Per questo sono ancora più contento di questo risultato, sono partito male in tutte e due le manche ma ho recuperato sempre bene, soprattutto in gara-2”.

Francesco Bellei (KTM) – Fast champion: “Ho fatto una bellissima gara-1, in cui ho finito terzo. Nella seconda manche un contatto al via mi ha fatto cadere e mi sono spaventato davvero, ma poi sono riuscito a risalire fino al nono posto e ho vinto il titolo. È stata una stagione stupenda, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato”.

FEMMINILE
Kiara Fontanesi (GasGas) – Winner and Italian champion: “Sono contenta perché, oltre ad aver vinto il titolo, in queste ultime gare mi sono anche sentita bene sulla moto. Qui a Pietramurata sono riuscita anche a fare due holeshot, che non sono la mia specialità. È stato bellissimo vincere il campionato davanti alla mia famiglia, agli amici che sono venuti a farmi il tifo e ai miei due capi delle Fiamme Oro, Massimo Beltrami e Cristian Ravaglia”.

Danée Gelissen (Yamaha) – 2nd place: “Nella prima manche ho fatto una brutta caduta al via, ma, nonostante il dolore, avevo un bel feeling con la pista e sono riuscita a rimontare fino al terzo posto. In gara-2 sono partita bene, ho provato a tenere il passo di Kiara, ma lei era più veloce. Evidentemente dobbiamo migliorare ancora per arrivare al suo livello”.

Giorgia Montini (Honda) – 3rd place: “È dall’inizio dell’anno che lottiamo con Danée, questa volta abbiamo fatto pari punti e ormai ce la giocheremo nell’ultima prova, domenica prossima a Città di Castello, per la seconda posizione finale. Speriamo bene, io ce la metterò tutta”.

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2024 – RD6 PIETRAMURATA! RISULTATI!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto