MATTIA GUADAGNINI OUT of MXoN 2024!

Non allarmatevi, la situazione di Mattia Guadagnini è sotto controllo, purtroppo in gara 1 cade pesantemente rimanendo a terra, tramite il comunicato del Team traspare poco, si parla solo di esami approfonditi, una foto sui social ritrae Mattia in un letto di ospedale, la situazione dovrebbe aver coinvolto spalla/clavicola e bacino, ma sui danni ne sapremo di più a breve.

Comunicat0:
Mattia Guadagnini ha concluso la stagione MXGP 2024 al 12° posto assoluto, offrendo prestazioni costanti nonostante una stagione impegnativa. I momenti salienti della sua stagione includono un 9° posto all’MXGP della Cina, un 8° nei Paesi Bassi, un 7° a West Nusa Tenggara e un 10° in Galizia. Sfortunatamente, la stagione di Guadagnini si è conclusa con una nota negativa all’MXGP di Castilla la Mancha, dove un incidente nella prima manche ha richiesto una visita al centro medico, costringendolo a saltare l’ultima gara della stagione.
#101 – Mattia Guadagnini: “Non è il modo in cui volevo concludere la stagione, ma a volte è così che si corre. Ho avuto un momento difficile nell’ultimo round, cadendo nella prima manche e sfortunatamente non riuscendo a partire nella seconda manche. Nel complesso, è stata una stagione di alti e bassi e ho imparato molto, ma sono grato per l’enorme supporto del team durante tutta la stagione. Ora, mi prenderò l’inverno per guarire e tornare più forte e più preparato per l’anno prossimo!”

Il nostro Motocross delle Nazioni non è compromesso perchè abbiamo la riserva, al posto di Mattia entra Alberto Forato, che visto il passo gara e le sue ultime gare in rientro dall’infortunio passato fa ben sperare, anche ieri ha concluso 7° assoluto.

Quindi la formazione per il Team Italia sarà Andrea Adamo MX2, Alberto Forato e Andrea Bonacorsi, da capire chi farà la Open e chi la MXGP!

Motocross delle Nazioni 2024. In Inghilterra l’Italia vuole confermarsi ai vertici

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto