Kawasaki si proietta nel 2025 con la nuova Versys 1100

Kawasaki si proietta nel 2025 con la nuova Versys 1100

Fin dalla sua introduzione nel 2012, l’ammiraglia della famiglia Versys si è evoluta di anno
in anno, ottenendo ampio successo. La sua versatilità, il comfort di guida nel turismo a
lungo raggio e la facilità di utilizzo si sposano perfettamente con il suo claim: “Destination
Everywhere”.

Milano, 26/09/2024 – Sviluppata da Kawasaki per garantire la massima versatilità su strada, per il 2025 questa nuova evoluzione, compie un ulteriore passo avanti: i cambiamenti under the surface sono principalmente l’aumento della cilindrata e l’incremento del picco di potenza. Il motore quattro cilindri in linea della Versys passa da 1.043 cm3 a 1.099 cm3, grazie a una corsa più lunga di 3 mm.
Questa miglioria, insieme ad altre piccole modifiche, eleva la potenza massima da 120CV a 135CV.

Inoltre, l’aumento della coppia ai regimi medio-alti rende ancora più piacevole una già ottima
esperienza di guida. I nuovi modelli, nelle versioni S e SE, ricevono diversi aggiornamenti volti a migliorarne il potenziale turistico.

Il cambio elettronico Kawasaki Quick Shifter (KQS) agisce ora fin dai 1500 giri/min, mentre i nuovi rapporti migliorano il comfort di guida in perfetta combinazione con il cruise control. Per quanto riguarda le modifiche al motore, le novità includono i condotti di aspirazione centrali, ora più lunghi di 45 mm rispetto a quelli esterni, migliorando così la coppia tra i 4.000 e i 7.000 giri/min.
Questi ultimi sono stati ottimizzati per adattarsi alla modifica del corpo farfallato, più stretti in
relazione alla maggiore cilindrata della moto. La conseguente maggiore velocità del flusso di aspirazione ai bassi e medi regimi favorisce una maggiore coppia sin dai primi giri del motore.
Ottimizzate anche le impostazioni della centralina: con la nuova cubatura del motore è stata
modificata l’apertura della valvola a farfalla, rivista in tutta la gamma di regimi. I profili delle camme presentano un’alzata delle valvole inferiore contribuendo ad aumentare la coppia ai medio-bassi.

Il miglioramento della guidabilità è dovuto anche a una massa volanica più pesante e a un
contralbero di bilanciamento secondario che riduce le vibrazioni in eccesso, mentre i grandi tubi di raccordo uniscono i collettori di scarico 1-4 e 2-3, contribuendo a migliorare le prestazioni a tutti i giri del motore. Per mantenere la temperatura del motore sotto controllo, è stato aggiunto un radiatore dell’olio per migliorare le prestazioni di raffreddamento. Anche la frenata è stata rivista, con il disco posteriore che passa da ø250 mm a ø260 mm.

La porta USB-C è di serie e, per quanto riguarda gli aiuti elettronici al pilota, i possessori di Versys 1100 avranno a disposizione una serie di elementi tra cui il controllo di trazione KTRC, la piattaforma inerziale e le modalità di guida tra cui la mappa Rider personalizzabile su più impostazioni. Per i possessori di SE, le sospensioni sono Showa a controllo elettronico.

Aggiungete la comodità dell’esclusiva App per smartphone Rideology di Kawasaki (con cui si
interagisce ora anche attraverso la nuova funzione di comando vocale) e avrete la piattaforma ideale per esplorare il pianeta.

Versys 1100 – Destination Everywhere.

La Versys 1100 2025 sarà disponibile nei seguenti colori:
Versys 1100 S: Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo Black Pearl Robotic White / Metallic Diablo Black
Versys 1100 SE: Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo Black Pearl Robotic White / Metallic Diablo Black

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

________________________________________________________________________________________________________________________

About Kawasaki

La storia di Kawasaki inizia nel 1878, quando Shozo Kawasaki fonda il cantiere navale Tsukiji a Tokyo. Da allora Kawasaki ha allargato il suo raggio d’azione. Nell’industria aerospaziale, Kawasaki è impegnata in un’ampia gamma di prodotti che vanno dagli aerei ai satelliti. Fornisce a tutto il mondo una vasta gamma di materiale rotabile, inclusi il treno proiettile Shinkansen e le carrozze della metropolitana di New York. La divisione navale è il riferimento mondiale nella costruzione di navi sempre più grandi, sottomarini, metaniere e navi per il trasporto di GPL. Inoltre è alla ricerca costante di modi per costruire mezzi navali all’avanguardia, con un’attenzione particolare al risparmio di energia. Kawasaki è attiva in numerose attività guidate da tecnologie ingegneristiche diversificate e di alto livello, tra cui impianti ambientali e di riciclaggio, impianti industriali, macchinari di precisione, robot industriali e attrezzature per infrastrutture. Il nome Kawasaki rappresenta una multinazionale con attività che spaziano dai progetti internazionali su larga scala fino ad oggetti di uso quotidiano e ricreativo. Kawasaki ha iniziato la produzione su larga scala di motocicli oltre 70 anni fa sulla base del know-how tecnico ottenuto dallo sviluppo e dalla produzione di motori per aerei. In futuro, Kawasaki si impegna a mantenere e promuovere i suoi punti di forza che sicuramente daranno vita a nuove leggende.

Kawasaki Motors Europe N.V. Filiale Italiana

Via Luigi Meraviglia, 31 | 20045 Lainate (MI) | Italia | info@kawasaki.it | www.kawasaki.it C.F. PARTITA IVA 03355210968 | R.E.A. Milano 1669294 – ISCR. REG. IMPRESE MILANO

Torna in alto