Trey Canard debutta con la Honda CR ELECTRIC PROTO!

Canard debutta con la Honda elettrica CR ELECTRIC PROTO”

Trey Canard del Team HRC ha fatto partire alla grande la Honda CR ELECTRIC PROTO nella giornata di apertura del Round 8 dell’All Japan Motocross Championship 2023 all’Off-Road Village, Saitama. Questa è la prima partecipazione della Honda a una gara ufficiale con una moto elettrica.

Qui sotto l’evento in VIDEO, la giornata totale, potete vedere tutta la gara della IA1 al minuto 1:00.

Facendo la sua apparizione come wildcard nella principale categoria IA1 della serie, esibendosi per la prima volta nel vivo della competizione, il prototipo fuoristrada elettrico della Honda si è dimostrato veloce in entrambe le sessioni.

Trey Canard Talks About the CRF ELECTRIC!

Nelle prove ufficiali di apertura, Canard, che attualmente ricopre il ruolo di consulente del team per American Honda Motor Co. Inc., ha fatto segnare il secondo miglior tempo della sessione a bordo della moto numero 41 e si è classificato secondo assoluto proprio dietro al pluricampione Jay Wilson.

Nella gara di qualificazione del pomeriggio, Canard ha tagliato il traguardo al quinto posto, concludendo con successo la giornata di debutto della CR ELECTRIC PROTO e dandogli una buona scelta per portare quello slancio nelle tre manche di Domenica.

Trey Canard, n.41 CR PROTO ELETTRICO

“È stata una buona giornata nel complesso. Non sapevo davvero dove fossimo io e la moto. Sono stato felice di aver fatto un buon tempo sul giro nelle prove libere uno e di una buona partenza nella gara di qualificazione dalla scelta, il che ci ha dato una scelta migliore per le gare di domani. Ci sono alcune aree in cui posso migliorare nella mia guida per domani e adatteremo anche la moto per adattarla meglio alla pista. È emozionante correre con la CR ELECTRIC PROTO e credo che aiuterà davvero lo sviluppo della moto. È anche divertente per me tornare a correre dopo tanto tempo lontano dal cancelletto di partenza. Il team di sviluppo ha fatto un ottimo lavoro adattando la moto nell’ultimo mese ed è stato un processo molto divertente.”

Taichi Honda, Team Manager del Team HRC

“Sono molto felice di aver potuto completare il debutto competitivo di oggi della CR ELECTRIC PROTO senza problemi e di aver potuto vedere che le prestazioni della moto sono ottime. È la prima grande uscita competitiva di Honda per una macchina elettrica, quindi siamo molto lieti di aver raggiunto questo traguardo nel portare un’altra nuova iniziativa Honda sulla scena mondiale. Le corse di oggi hanno evidenziato alcuni piccoli problemi, il che è normale per un prototipo di moto del genere, e adotteremo delle contromisure per le gare di domani. È una parte preziosa del test e dell’apprendimento in un ambiente così competitivo, che è il nostro obiettivo principale di questo fine settimana. Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto per la loro collaborazione e il loro duro lavoro. L’opportunità di imparare e sviluppare con la CR ELECTRIC PROTO è più importante dei risultati assoluti di questo fine settimana, ma oggi la prestazione è stata forte, i risultati sono stati buoni e non vediamo l’ora di trascorrere più tempo in pista nelle manche di domani”.

https://www.instagram.com/p/Cy-6JUxIrlj/?img_index=1

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Debutto di successo per Trey Canard con la bici elettrica Honda CR in Giappone!

La CR Electric Proto della Honda ha avuto un debutto in gara di successo al round 8 del campionato All Japan Motocross a Saitama, dove Trey Canard ha ottenuto due holeshot nelle tre manche, mentre gareggiava contro le 450cc nella principale classe IA1.

È arrivato secondo anche nella prima uscita e ha corso davanti nelle altre due. Sebbene gli incidenti alla fine abbiano impedito un ottimo risultato, il nativo dell’Oklahoma ha raccolto dati importanti per gli ingegneri della Honda e ha dimostrato l’impressionante potenziale del progetto. Trey ha riferito che il team ha migliorato la CR Electric Proto per ogni moto e che è entusiasta del futuro della moto. Ottimo lavoro da parte di Trey e dell’intero equipaggio!⚡️

Trey Canard, n.41 CR PROTO ELETTRICO

“Questo fine settimana è stato sicuramente una grande sfida per me, ma è stata una grande gara per il nostro sviluppo. Ogni volta che ero in pista miglioravamo la moto e il team CR ELECTRIC PROTO si adattava alla sfida. Abbiamo avuto alcuni sprazzi di brillantezza come squadra, la partenza è stata una di queste con due dei tre Holeshots. C’erano anche alcuni tratti della pista che erano davvero impressionanti e questo mi rende entusiasta per il futuro di questa moto. Sono deluso di non aver finito tutte le manche dopo tutto il duro lavoro svolto dalla squadra, ma penso che abbiamo dimostrato che il potenziale della moto è piuttosto alto, soprattutto per il nostro primo tentativo di correre. Sono grato di far parte di questo sforzo e sono molto orgoglioso di ogni persona che ha lavorato così duramente”.

Taichi Honda, Team Manager del Team HRC

“Prima di tutto, vorrei ringraziare il team di sviluppo e tutti i soggetti coinvolti per aver preparato la CR ELECTRIC PROTO affinché fosse pronta per la competizione in così poco tempo. Vorrei anche ringraziare Trey Canard per aver mostrato il suo potenziale anche se ha sostenuto solo pochi test. Oggi abbiamo disputato tre manche per la prima volta e prenderemo ciò che abbiamo imparato da ciascuna gara e lo inseriremo nello sviluppo continuo del progetto CR ELECTRIC”.

 

Torna in alto