Joey Savatgy with Triumph!

Durante la puntata di PulpMx Show, Steve Matthes ha spremuto e spremuto informazioni da Joey Savatgy e, finalmente, dopo quasi quattro ore, Joey ha rivelato di aver firmato un accordo biennale con il nuovo team corse ufficiale Triumph, che durerà per le stagioni 2024 e 2025 . Triumph ha già annunciato che gareggerà solo nella classe 250 il prossimo anno ed entrerà nei ranghi 450 nel 2025. Joey non è idoneo per la classe 250 del Monster Energy AMA Supercross, quindi salterà il supercross nel ’24 e le gare nella classe 250 nel campionato AMA Pro Motocross del ’24 e nel campionato mondiale SueprMotocross 2024 (SMX).

“È un accordo di due anni con Triumph, motocross l’anno prossimo e 450 quello successivo”, ha detto Savatgy. “Va bene. Ho fatto alcuni test e ogni volta che ho guidato la moto è migliorata. Essendo tornato con Scuba e Bobby, erano la prima squadra in cui facevo parte. Ero con JDR ma è finita rapidamente, ed ero lanciato abbastanza presto nella mia carriera. Penso che quello che hanno fatto, non solo con Zach Osborne, ma nel complesso, hanno fatto un ottimo lavoro e hanno molta conoscenza. Hanno fatto molto. Ho parlato anche con Zacho e ha detto che ciò che portano in tavola è molto utile il giorno della gara. Hanno molte informazioni, sono stati in giro e sanno cosa stanno facendo.”

Savatgy vorrebbe poter rientrare nella classe 250 supercross, ha sottolineato senza vincere un campionato 250 Supercross, ma quella regola è stata recentemente rimossa dal regolamento. I corridori che in precedenza si erano ritirati dalla classe, però, non sono idonei a rientrare.

Savatgy tornerà nel supercross nel 2025 quando la Triumph 450 sarà pronta. Per ora, l’attenzione di Savatgy sarà completamente focalizzata sul motocross nel 2024.

Triumph parte della stagione della 250SX e si butterà nei due campionati Supercross/Pro Motocross e di conseguenza SuperMotocross con  Jalek Swoll e Evan Ferry e con Joey Savatgy in qualità di sviluppatore e probabilmente nel Pro Motocross.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Torna in alto