AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..OFFRO IO!!!

MXGP….OFFRO IO!!!

 

Grazie al periodo di stop, molte volte ci si ritrova a pensare a scene o argomenti passati, ed è così che nasce questa nuova rubrica, dove periodicamente, fino all’inizio dei campionati più importanti, parleremo o affronteremo tematiche da MxBars/Forum…il nome si collega a MxBars e al fatto che nei film americani, quando uno ha un problema o una giornata storta, va in un bar e mentre beve affronta l’argomento col Barista!!!

Cominciamo con la prima, Buona lettura!

.
Eh eh eh…una risata prima di arrivare al dunque, una risata ironica nel pensare a come possono recepire la cosa le persone, i comuni appassionati.

Ebbene, fate finta di uscire con degli amici, vi ritrovate in un Bars e uno vi dice: “Che bevete? Stasera offro io.” Voi che fate, vi tirate indietro o fate festa col vostro amico, che, generosamente, vi offre la bevuta? Io non mi tiro mai indietro quando c’è da festeggiare, anzi! Da prassi ricambio il favore, contribuendo alla serata divertente tra amici e a fine serata arrivo sempre con un ricordo da conservare.

Questo che ho appena fatto è un esempio pratico di quanto sta succedento in questo momento nel mondiale motocross; anzi, per essere più precisi, questo è quello che succederà nella stagione 2013, quando, diciamo così, verranno offerti dei viaggi per contribuire alle spese di chi affronterà le trasferte più lunghe.

Si, avete capito bene. Di certo e di ufficiale non c’è nulla, ma la voce che mi è arrivata venerdì, mentre parlavo del più e del meno riguardo la prossima stagione mondiale, è stata proprio questa: “Il prossimo anno pagano le trasferte extraeuropee.”

Incredibile, dico io! Ricordiamo che le tappe fuori Europa nel 2013 saranno cinque, considerando anche la trasferta in Russia, che è ancora parte del nostro continente ma non è certo dietro l’angolo, quindi si tratta di uno sforzo economico non indifferente, se verrà realmente compiuto. L’aiuto sarà rivolto principalmente a consentire la partecipazione a queste gare ai team minori; per loro, infatti, certe spese sono insostenibili e, di conseguenza, ben cinque prove del mondiale sarebbero automaticamente da disertare.

E allora iniziamo a considerare che il prossimo anno vedremo più piloti conosciuti dietro i cancelletti di Qatar, Messico, Thailandia, Brasile e Russia; perchè chi nel mondiale ci lavora pensa a delle soluzioni che possano piacere ed essere utili a tutti; perchè se ti offro da bere, un minimo di festa la devi fare con me.
Stiamo cambiando e forse, un pò, è anche merito nostro, del mxbars/forum, dove si dice quello che si pensa, se c’è del malcontento da esprimere lo si esprime, e chi vuole sondare il terreno dell’umore degli appassionati può ricevere informazioni sicuramente molto utili per migliorare l’attrattiva del proprio prodotto. Naturalmente le cose cambiano perchè cambiano i tempi, per essere ironici “non ci sono più i 2Tempi di una volta”, quindi tutto deve modificarsi nella maniera più naturale: evolversi della specie Motocross, evolversi dello spettacolo, evolversi delle gare, evolversi in generale, perchè non evolversi è sintomo di ignoranza!
Sono curioso, adesso, di vedere la reazione delle persone a questa notizia. Ed ecco che torno alle risate della prima riga. Se la cosa che vi ho appena detto fosse vera, vi basterebbe per non lamentarvi?

E se vi dico che, a quanto pare, verrà tolta anche la rete verde, sareste contenti?

E se vi dico che le immagini TV il prossimo anno saranno in HD, come ci han fatto vedere al Nazioni, ed in Italia le gare verranno trasmesse su RAI Sport 2, che ha molta più visibilità grazie al segnale che arriva ovunque, sarà meglio?

E se vi dico che il limite d’età nella MX2 dovrebbe rimanere, ma per me ha un senso e se ci ragioniamo lo troviamo?

Spero, o meglio, vorrei che questo non sia preso come un articolo per creare polemiche inutili, ma che serva, invece, a far capire a chi parla solo di privazione, egoismo, onnipotenza e menefreghismo, che si sbaglia di grosso.

Se funzionerà, mi piacerebbe affrontare gli argomenti di cui si discute sul forum durante l’anno; argomenti che molti appassionati affrontano con preconcetti negativi, e invece io dico: troviamo del positivo in qualsiasi cosa, vediamo se ci miglioreremo, si miglioreranno, vediamo e poi parleremo…

Per ora vi ribadisco quello che vi ho appena detto. Un lungo periodo invernale ci aspetta, forse il meno rigido degli ultimi anni, visto questo Ottobre così caldo; toccheremo senz’altro altri argomenti. Intanto, buona bevuta… OFFRO IO!

.

To be continued….

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=60763

.

Torna in alto